Domenica scorsa Mara Venier nel suo spazio interviste di Domenica In ha ospitato Maurizio Costanzo, che per anni ha dovuto battere quando la prima era la signora della domenica e lui conduceva Buona Domenica su Canale5, raccontandone la sua carriera televisiva e giornalistica.

In questo post però vi voglio raccontare della parte più cuore a cuore come direbbe Barbara dell’intervista, infatti a circa metà è intervenuta telefonicamente la moglie Maria De Filippi creando così un siparietto che ricordava quelli tra Sandra e Raimondo Vianello.

Maria di Mediaset ha raccontato la vita quotidiana di Maurizio e di tutte le premure/ossessioni che ha lei per lui:

“Ogni mattina gli dico come deve vestire. Siccome quando mangia si sporca, deve cambiargli il vestito tutti i giorni e lui si offende. Stai in silenzio un secondo solo, ti prego… (rivolto a Costanzo, ndr). Litighiamo anche sulle scarpe. Sta sempre seduto male, io lo sgrido quando sta in tv perché sembra tutto insaccato. Deve stare più dritto e non con la schiena appoggiata. Mara io ti ringrazio perché ha vicino un bicchiere d’acqua che è un altro tema per il quale discutiamo. Tutti sanno che è molto importante bere. Io ne bevo un litro e mezzo. Si rifiuta di bere acqua e beve solo aranciata. Controllo quello che beve in casa ma non posso farlo quando lui è in ufficio. E allora ho una serie di spie. E’ un bugiardo. Lo faccio giurare su nostro figlio anche se non si fa. Io non ti ho mai controllato il cellulare ma ti chiedo solo di bere. Una volta fumava anche. Lui aveva smesso ma poi aveva ricominciato a fumarle di nascosto. Da Sanremo, mi spedì una foto con un mozzicone di sigaretta per terra. Stai dritto! Stai dritto! (sempre rivolto a Costanzo, ndr).”

Costanzo allora ha ironizzato chiedendo asilo politico a Domenica In:

“ Lei fa fare la foto alla bottiglia per controllare se è vuota o semi-vuota. Io mi rivolgo ad Amnesty International. Ho le segretarie che mi fanno la spia. Mi manca la fustigazione. Sono sicuro che se entro in un bar e chiedo un cornetto, mi arrestano. Quello che dice non mi dà fastidio. Mi dà fastidio la persecuzione.”

Costanzo ha concluso però con una dichiarazione d’amore verso la moglie:

Maria e io stiamo insieme da più di vent’anni. E’ la persona accanto alla quale vorrei morire. Se non avessi incontrato Maria? Avrei sperato di incontrare Maria.”

Infine Maria non si è fatta sfuggire l’occasione per invitare Mara ad Amici promettendo poi di ricambiare a Domenica IN:

Un giorno ti vorrei ad Amici e io vengo ospite da te. Se Leone te lo consente.”

Chissà se vedremo le due nei programmi dell’altra, sicuramente Maria ha giocato una bella carta costringendo il direttore di rete Leone a dare una risposta positiva.

Ecco il video dell’intevista: