E’ finalmente stato svelato il nome di chi interpreterà il nuovo Dottore della famosissima serie Doctor Who. Inaspettatamente è arrivato il nome di Peter Capaldi. La serie prodotta e trasmessa nel Regno Unito dalla BBC dal 1963, ha visto in tutti questi anni ben undici attori interpretare il ruolo del Dottore, questo anche grazie al suo potere di rigenerarsi al momento della morte.
L’attore si è dimostrato felicissimo di poter interpretare il Dottor Who, ha infatti detto: “Ci ho messo un po’ a realizzare quello che mi stava capitando. Soprattutto perché la prima volta che mi hanno chiamato, avevo il silenzioso e non ho risposto. Al secondo tentativo Steven Moffat mi ha salutato dicendomi: “Hello Doctor!”. Sono incredibilmente orgoglioso di questo ruolo perché sono fan di Doctor Who da quando avevo nove anni!”. Insomma veramente una bella soddisfazione per lui.
Peter Capaldi è un attore scozzese, nato a Glasgow ma nelle sue vene scorre anche sangue italiano, infatti suo padre era si scozzese, ma figlio di immigrati laziali.
Ricordiamo che Peter in passato ha interpretato il personaggio di Caecilius nell’episodio Fires of Pompeii e ha partecipato alla terza stagione dello spin-off Torchwood nel ruolo di John Frobisher.
Non ci rimane che attendere l’inizio della nuova stagione per vedere come Capaldi se la caverà nei panni del favoloso Doctor Who.
(foto by InfoPhoto)