La Disney – Marvel, come promesso da tempo, ha pubblicato oggi il primo teaser trailer del film di Doctor Strange intorno al quale c’è molta curiosità.

Un’attenzione particolare da parte dei fan che riguarda sia le caratteristiche peculiari del personaggio, tra i più mistici e spirituali della Casa delle Idee, sia per un cast che comprende attori notissimi e molto apprezzati.

Tra questi il protagonista Benedict Cumberbatch (l’interprete del più amato Sherlock televisivo), Tilda Swinton (vista in Ave Cesare e A Bigger Splash), Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams (tra gli attori del premio Oscar Il caso Spotlight) e Mads Mikkelsen (che ricordiamo nella serie tv Hannibal nel ruolo eponimo).

Come sapranno gli appassionati dei fumetti Marvel, il film segue le avventure del Dr. Stephen Strange, un chirurgo di fama mondiale che perde tutte le proprie capacità in seguito a un incidente automobilistico: le ferite riportate lo rendono infatti inabile a operare.

Per questo motivo l’uomo inizia a cercare ogni modo possibile per recuperare le proprie facoltà, arrivando persino a rivolgersi alla magia: dopo un lungo viaggio Strange – nomen omen – si imbatte nell’Antico (la Swinton) e nel suo studente Karl Mordo (Ejiofor, che recentemente abbiamo visto nel remake de Il segreto dei suoi occhi).

Sarà solo il primo passo della sua iniziazione alle arti mistiche, come si può già intuire dal teaser trailer di Doctor Strange, letteralmente stipato di effetti speciali che ricordano da vicino certe manipolazioni delle immagini già ammirate in Inception.

La regia del film è stata affidata a Scott Derrickson, che aveva già firmato una serie di horror quali Sinister, The Exorcism of Emily Rose, Ultimatum alla terra e Liberaci dal male. L'uscita della pellicola è prevista per la fine di ottobre