Manca ormai meno di una settimana al debutto nelle sale italiane dell’attesissimo film Marvel dedicato al Doctor Strange, la pellicola che finalmente introdurrà l’elemento magico nell’universo cinematografico della Casa delle Idee.

Benedict Cumberbach (Sherlock, Star Trek Into Darkness) veste i panni del famoso neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani.

Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà.

Presto Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Nei panni del villain del film troviamo il colossale Mads Mikkelsen (Hannibal, Casino Royale), mentre in quello dell’Antico c’è l’attrice Tilda Swinton (Only Lovers Left Alive, A Bigger Splash), in quelli del Barone Mordo compare Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, The Martian) e Rachel McAdams (About Time, Southpaw).

A dirigere Doctor Strange è stato chiamato il regista Scott Derrickson, che i fan dell’horror conosceranno sicuramente per Sinister e L’esorcismo di Emily Rose. Il cineasta ha dichiarato di aver voluto coniugare l’aspetto magico della pellicola con quello scientifico, dando credito alle più recenti teorie riguardanti gli universi paralleli e le dimensioni alternative: “Il misticismo rifugge le nostre categorizzazioni e la nostra abilità di comprendere attraverso la conoscenza, che è scientifica e dimostrabile. Ai miei occhi, il misticismo non nega l’esistenza della realtà: vuole semplicemente dirci che esiste una realtà superiore che va oltre la nostra comprensione”.

Nella nuova clip del film in uscita il 26 ottobre possiamo assistere alle interviste dei protagonisti di Doctor Strange, che ci parlano dei loro personaggi e dell’esperienza sul set.