Eccitanti novità in casa Marvel, dipartimento produzioni cinematografiche, provenienti direttamente dal Comic-Con 2014 di San Diego, la più grande convention al mondo dedicata al mondo, ormai espanso, dei fumetti.

Pare che dopo i nomi di Johnny Depp, Tom Hardy, Jared Leto e Benedict Cumberbatch finalmente si sia raggiunta una certa sicurezza riguardo all’interprete del ruolo del Doctor Strange nel film a lui dedicato, facente parte della fase 3 dell’invasione di cinecomics partoriti dalla Casa delle idee negli ultimi anni: si tratterebbe di Joaquin Phoenix, di recente sorpreso ad acquistare proprio i fumetti delle avventure del neurochirurgo divenuto Sorcerer Supreme, lo stregone supremo.

La data d’uscita della pellicola è ancora lontana – si parla dell’8 luglio 2016 – ma la pre-produzione del film è già in corso, dato che si conosce già l’identità del regista (Scott Derrickson, autore di Ultimatum alla Terra, Sinister, Liberaci dal male).

Per Phoenix si tratterebbe di una scelta piuttosto sorprendente, in quanto l’attore è noto per amare molto film d’autore e piccole produzioni. Attualmente, infatti, l’istrionico interprete è impegnato nelle riprese del prossimo film di Woody Allen, ed è stato protagonista dell’ultimo film di Paul Thomas Anderson, Inherent Vice, dopo aver collaborato con l’autore in The Master.