Il tanto atteso Django Unchained, nuovo film di Quentin Tarantino, finalmente sarà nelle sale italiane a partire dal 17 Gennaio. Il film, è il secondo capitolo della trilogia a carattere storico e arriva dopo il favoloso e riuscitissimo “Bastardi senza Gloria”. Trapelano già indiscrezioni sul terzo capitolo della saga, dovrebbe infatti intitolarsi “Killer Crown” e dovrebbe trattare lo sbarco in Normandia…staremo a vedere se tutto questo è vero.
Django Unchained è la versione alla Tarantino dei classici spaghetti western, genere famoso in tutto il mondo grazie al fantastico Sergio Leone che Tarantino tanto stima.
2 ore e 45 minuti di pellicola dove sono trattati temi molto delicati quali la schiavitù e la discriminazione razziale (non sono mancate polemiche vedi Spike Lee che ha fortemente criticato il film).
La struttura della narrazione prevede tre capitoli interni: 1 Focus sul dottor Schultz (Il cacciatore di taglie che libera Django per cercare con lui tre fratelli ricercati) 2: la messa in scena delle sadiche passioni di Calvin Candie, 3: l’esplosione del carattere di Django.
Siamo davanti ad un grande classico dove le caratteristiche fondamentali dei film di Tarantino vengono a galla tutte ecco quindi lessico forbito, dialoghi taglienti, ironia portata alle stelle e risvolti grotteschi oltre ad una violenza portata decisamente oltre rispetto ai film precedenti.
Insomma non ci rimane che attendere il 17 Gennaio…buon visione a tutti!!