Django protagonista del film cult Django Unchained scritto e diretto da Quentin Tarantino e vincitore di 2 premi Oscar nel 2013 annuncia il suo ritorno a giorni sugli schermi italiani, proprio su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) in prima visione assoluta in chiaro, il prossimo mercoledì 15 ottobre.

Ambientato nel Sud degli Stati Uniti d’America due anni prima della Guerra Civile, Django Unchained è il nuovo capolavoro di Quentin Tarantino che andrà in onda su Cielo.

Ha come protagonista Jamie Foxx che interpreta uno schiavo la cui storia brutale con i suoi ex proprietari di terre lo porta a entrare in contatto con il cacciatore di taglie di origine tedesca King Schultz (Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce dei fratelli assassini Brittle e solo Django lo può condurre alla loro cattura.

Ma Django ha un unico obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che ha perso nel commercio degli schiavi molto tempo fa. La ricerca di Django e Schultz li conduce infine da Calvin Candie (Leonardo DiCaprio), il proprietario di “Candyland”, una piantagione terribile. Esplorando l’area con falsi pretesti, Django e Schultz destano il sospetto di Stephen (Samuel L. Jackson), schiavo di fiducia di casa Candie.

L’ultimo capolavoro di Tarantino Django Unchained ha vinto due premi Oscar: Miglior Sceneggiatura e Christoph Waltz è stato il Miglior attore non protagonista.

Il film è un omaggio al vero e proprio cult movie del genere spaghetti western, diretto da Sergio Corbucci e interpretato da Franco Nero che, grazie al film, ottenne una popolarità enorme, anche internazionale.

Per annunciare il suo arrivo in televisione in questi giorni per le strade di Milano si è avvistato Django in sella al suo cavallo tra lo stupore della gente come testimonia la foto.

photo credit: comunicato stamp