La Paramount ha annunciato in questi giorni la data di uscita del prossimo film che vede protagonista Sacha Baron Cohen, già attore principale di film esilaranti quanto sarcastici come “Borat” e “Bruno”.

La commedia, per la regia di Larry Charles uscirà in tutto il mondo l’11 maggio del 2012. Nella pellicola, oltre al protagonista ci saranno Megan Fox, Ben KingsleyAnna Faris e John C. Reilly.

The Dictator è un film in puro stile Cohen, e segna la terza puntata della collaborazione tra il regista del film e il suo protagonista.

Il film si ispira liberamente al libro scritto da Saddam Hussein “Zabibah and The King” e narra la storia di un amorevole dittatore che rischia la vita pur di salvare il suo paese dalla dilagante democrazia.

Anche il costume, il trucco e le movenze del personaggio sembra che siano state accuratamente studiate sull’immagine originale di Saddam Hussein.

In questi giorni l’attore è alla ribalta non tanto per il suo nuovo film, quanto per il fatto che gli è stato rifiutato di poter salire sul palco del Kodak Theatre durante la cerimonia di premiazione degli Oscar vestito da dittatore.

Qualche tempo fa furono proprio gli organizzatori a chiedergli di presentare uno dei premi ma lui lo avrebbe fatto solo vestito da Borat. Secco rifiuto e stavolta ci riprova, ma a quanto pare neanche questa volta sembra riuscirci.

Staremo a vedere.