Non c’è ombra di dubbio alcuno sull’importanza che Frozen ha avuto per la Disney da quando ha debuttato nei cinema nel 2013: con i suoi 1,287 milioni di dollari raggranellati in tutto il mondo l’opera risulta essere ancora oggi il film d’animazione che ha incassato maggiormente nella storia.

Merito del grandissimo seguito che ha avuto la storia delle due sorelle Elsa e Anna, ma anche delle splendide canzoni che hanno conquistato il cuore di grandi e piccini, dando il via a un fenomeno imitativo che continua a rimanere importante.

Non sorprende affatto allora l’arrivo in Italia di uno spettacolo dedicato alla pellicola diretta da Chris Buck e Jennifer Lee. Stiamo parlando di Disney in concert: Frozen, uno show dal vivo che regalerà un’esperienza inedita di fruizione in cui la musica si fonde con il cinema d’animazione in modo innovativo ed accattivante.

Lo spettacolo si svolgerà nei teatri di alcune delle maggiori città italiane (Roma, Milano, Napoli e Torino) e garantirà agli spettatori un’emozione nuova persino per coloro che conoscono Frozen a memoria: la visione su su uno schermo gigante, comodamente seduti nelle ampie poltrone di un teatro, ascoltando le musiche e la colonna sonora suonate dal vivo da un’orchestra composta da cinquanta musicisti, trenta coristi e quattro solisti.

Quello offerto da Disney in concert: Frozen è un modo coinvolgente di vivere il film che si sta diffondendo sempre più negli Stati Uniti e nel resto del mondo (ha già girato da Londra a Monaco, fino ad Abu Dabhi) e che ora arriva anche in Italia.

Disney in concert: Frozen permetterà quindi al pubblico di accompagnare quasi per mano Anna, Olaf e Kristoff nella loro ricerca di Elsa, la quale ha lasciato il regno di Arandelle in uno stato di inverno perenne. Una storia che ha garantito alla Disney la vittoria del premio Oscar come miglior pellicola di animazione.

Questo lo specchietto delle date degli spettacoli, i cui biglietti sono acquistabili tramite Ticket One.

  • ROMA – 29 e 30 dicembre 2016 – Auditorium Parco della Musica
  • NAPOLI – 2 gennaio 2017 – Teatro Palapartenope
  • MILANO – 3 e 4 gennaio 2017 – Teatro Dal Verme
  • TORINO – 7 e 8 gennaio 2017 – Teatro Alfieri