Parte il 13 giugno l’operazione “Disney Classici al Cinema” che riporterà in molte sale italiane i grandi classici Disney.

La prima proiezione prevista è quella de “La Bella e la Bestia” che sarà proposto nella nuova versione rimasterizzata in tre dimensioni in 200 sale.

“La Bella e la Bestia” è uno dei film di animazione Disney che ha ricevuto più riconoscimenti: nel 1992 ha ricevuto due Oscar (Miglior Canzone e Miglior colonna sonora), altre 6 nominations, tra cui anche quella come Miglior Film, tre Golden Globe e due Grammy Awards.

La proiezione del cartone sarà preceduta da quella del corto metraggio “Rapunzel – Le incredibili nozze”, diretto da Nathan Greno e Byron Howard.

Queste proiezioni fanno parte di un progetto più ampio di rilancio della linea Disney messo in piedi dalla Walt Disney Company Italia che prevede anche la proiezione di altri grandi capolavori, anche questi in versione restaurata, come “La carica dei 101” e “Cenerentola”.

Inoltre la Disney mette a disposizione delle famiglie 4.000.000 voucher, da richiedere presso i Disney Store, che danno diritto ad un biglietto omaggio per ogni biglietto acquistato, in modo da facilitare l’accesso alla visione per le famiglie italiane. Per tutte le informazioni visitare il sito www.disneyfilm.it.