Buon compleanno Topolino. Per festeggiarti Walt Disney ti regala Star Wars. La più importante casa di produzione di cartoni animati ha annunciato l’acquisizione della Lucasfilm, altrettanto importante casa di produzione cinematografica fondata da George Lucas, Il creatore della saga di Guerre stellari e Indiana Jones.

Le dichiarazioni di Robert Iger, amministratore delegato di Walt Disney riflettono l’entusiasmo dell’iniziativa e del nuovo business:

«Lucasfilm riflette la straordinaria passione e visione del suo fondatore, George Lucas. l’operazione unisce il portafoglio di Lucasfilm con quello di Dinsey.

Un affare da 4,5 miliardi di dollari pagabili in titoli e contanti, portato a termine nelle ultime ore. Ma i festeggiamenti non si esauriscono nell’annuncio di questa notizia. Subito dopo aver acquistato la Lucasfilm, Disney ha annunciato che nel 2015 uscirà il settimo episodio della saga di Guerre Stellari.

Che ruolo avrà il creatore della saga spaziale? Lucas diventerà il consulente creativo del settimo capitolo. E ancora:

Luke Skywalker e Darth Vader diventeranno anche un’attrazione dei parchi divertimento Disney. Star Wars e Disney: sembra già di vedere due generazioni che si uniscono ad osservare la stretta di mano tra Topolino e il Maestro Yoda, o gli scontri tra Rockerduck e Obi One Kenobi. Fantasie a parte, l’attesa è già alle stelle.