Tanti artisti sono pronti a pubblicare il loro progetto discografico entro la fine dell’anno: ecco la lista dei dischi più attesi entro la fine del 2017. In autunno e prima di Natale arriveranno i nuovi dischi di  Jovanotti e Gianna Nannini ma anche Nina Zilli e Niccolò Fabi nel panorama della musica italiana mentre nella musica internazionale sono attesissimi gli album di Jennifer Lopez e Ringo Starr. Tantissimi album fioccheranno in questo autunno e all’inizio del prossimo anno sono attesi i tuor degli artisti nei teatri e palazzetti.

Musica Italiana: ecco i nuovi dischi in uscita a fine 2017

Jovanotti ha rivelato attraverso i suoi profili social che l’album sarà pubblicato entro la fine dell’anno e in queste settimane è al lavoro sulla registrazione dopo una lunga gestazione creativa, l’eclettico artista ha già annunciato che da Febbraio 2018 partirà il tour.

Gianna Nannini uscirà il 27 ottobre con Amore Gigante, quindici brani inediti prodotti tra Londra e Los Angeles, che a dicembre porterà anche in tour dal vivo nelle date di Roma, Milano, Firenze. Il nuovo disco sarà anticipato dal singolo di anteprima in uscita il prossimo 15 settembre.

Dopo aver conquistato un nuovo pubblico insieme a Fabio Rovazzi, l’eterno ragazzo di Monghidoro Gianni Morandi farà uscire un nuovo lavoro “dopo l’estate”.

10 Ottobre è la data da segnare in calendario per l’uscita del nuovo disco di Biagio Antonacci, il 13 Niccolò Fabi, per i suoi 20 anni di carriera, farà uscire la raccolta “Diventi Inventi 1997-2017″.

1 Settembre vede la partenza di Nina Zilli con Modern Art, un disco da 11 inediti, e il rapper Ensi. . Caparezza ha in serbo, per il 15 settembre, Prisoner 709, al quale farà seguito un tour a partire da novembre. Il 29 settembre tornano anche Alexia, con un nuovo disco di inediti, e Roy Paci & Aretuska con Valelapena, anticipato in radio dal brano Tira.

Musica Straniera: ecco i nuovi dischi in uscita a fine 2017

Le grandi popstar sono pronte a inondare il mercato discografico di nuovi dischi e nuove hit che saranno la colonna sonora dei prossimi mesi.

La prima sarà Jennifer Lopez che a settembre pubblicherà il primo album in spagnolo in 10 anni. 15 settembre sarà un giorno fondamentale per la musica dell’ex Beatles Ringo Starr ha annunciato il suo 19/o album solista “Give More Love” e per il  ritorno di Yusuf/Cat Stevens con The Laughing Apple.

Il 6 ottobre esce il nuovo progetto di Carla Bruni intitolato French Touch, una serie di cover di brani famosi re-interpretate dall’ex modella e première dame francese tra cui Enjoy the Silence dei Depeche Mode e Miss You dei Rolling Stone. Lo stesso giorno Liam Gallagher è atteso con il suo primo album solista As you were, l’ex Oasis si esibirà il 1 settembre a Home Festival nella sua unica data italiana.

Fine ottobre – inizio novembre avremo i dischi di Peter Cincotti e Chris Rea, entro fine anno anche Anastacia con Evolution che è stato anticipato da Caught in the Middle.