L’ex meteorina di SkyTg24 Diletta Leotta sostituisce la storica conduttrice Ilaria D’Amico in dolce attesa. Dopo la conferma della gravidanza di Ilaria D’Amico continuano a rincorrersi le voci su chi possa sostituire la giornalista nel suo Sky Calcio Show il programma principe dedicato al commento e alla chiacchiera post partita.

Il pubblico più attento ricorderà sicuramente Diletta Leotta prima come meteorina del TG4 e poi volto per cinque anni delle previsioni meteo del canale dedicato di Sky. Diletta Leotta è una giovane giornalista catanese di 23 anni appena laureata in giurisprudenza con una carriera importante, per la sua età, alle spalle essendo già uno dei volti di Sky Sport 24 dopo la chiusura del canale dedicato al meteo.

Lo scontro e confronto tra la mora D’Amico e la bionda Leotta non può che esserci e così le due sono già in competizione anche se entrambi dimostrano una piccata ed efficiente sintesi giornalistica molto utile in talk calcistico come Sky Calcio Show. 

La rete satellitare Sky non conferma la notizia che sia la giovane catanese a sostuire la D’Amico alla conduzione del programma e alcuni addetti ai lavori non vedrebbero di buon occhio questa scelta un po’ azzardata.

Chissà se la grande occasione di Diletta Leotta sarà Sky Calcio Show, sicuramente la sostituzione è una sostituzione di quelle  importanti in quanto Ilaria D’Amico ormai è tra le giornaliste sportive più autorevoli e riconosciute del panorama televisivo italiano.