È tornato Detto Fatto, il programma televisivo condotto da Caterina Balivo che per il quinto anno consecutivo è stato confermato e andrà ad occupare la fascia oraria che dalle ore 14 alle ore 16:30 anima Rai 2. Come nelle passate edizioni, Detto Fatto si concentra soprattutto sui tutorial – ossia mostrare al pubblico come poter fare in concreto tutta una serie di cose – e a partire da questa edizione lo sarà per un quantitativo maggiore di tempo dato che la durata giornaliera di messa in onda è stata estesa.

Dal lunedì al venerdì Detto Fatto regalerà al pubblico tutte le caratteristiche che lo hanno sin da sempre fatto diventare uno show di successo, anche grazie alla presenza della Balivo. Le novità dell’edizione 2016/2017 del programma sono soprattutto la presenza di nuovi ospiti quali Melissa P. (scrittrice), Viviana Varese e Filippo La Mantia (chef), Mikeligna e Cheryl Pandemonium (fashion blogger) e Mimi Luzon (visagista). Tutti questi ospiti saranno ovviamente presenti in qualità di tutor.

Nella prima puntata di oggi, 5 settembre, sono ad esempio già apparsi lo chef Filippo La Mantia, che ha omaggiato la città di Amatrice (fra quelle più colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto) ma anche Marianna Santoni, una fotografa che ha mostrato come ottenere dei selfie perfetti.

Per il debutto di questa edizione, Caterina Balivo si è presentata in studio con un caschetto biondo/rosa, un look che la presentatrice non aveva mai sfoggiato prima e che potete vedere in questo post.