Sta per arrivare in Italia una delle pellicole più apprezzate in Spagna negli ultimi tempi. Desconocido – Resa dei conti è un thriller che si preannuncia parecchio adrenalinico e intrigante. Diretto da Dani de la Torre e con protagonista Luis Tosar, il film ha conquistato due premi Goya, l’equivalente spagnolo degli Oscar o dei David di Donatello, per il miglior montaggio e il miglior sonoro.

Desconocido – Resa dei conti approderà nei cinema nostrani a partire dal prossimo 31 marzo. Per far salire l’attesa e la curiosità nei confronti di questo film che ha conquistato il pubblico e la critica spagnoli, è ora arrivato il primo teaser trailer italiano.

Desconocido vede come protagonista Luis Tosar nei panni di Carlos, un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari e finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all’ ultimo centesimo. Un tema quindi di grande attualità, inserito all’interno di una pellicola dalle tinte thriller.

Il protagonista Luis Tosar prima di Desconocido ha avuto modo di farsi notare, anche al pubblico italiano, con le sue interpretazioni in altre due tra le pellicole più intressanti arrivate dalla Spagna negli ultimi anni: Cella 211 e Bed Time (Mientras duermes).

Desconocido – Resa dei conti approda in Italia grazie alla distribuzione di Satine Noir, nuova label di Satine Film, una casa che punta in maniera particolare su opere d’autore e di genere. Satine prossimamente distribuirà in Italia anche Truman, trionfatore all’ultima notte dei Goya con ben cinque premi, tra cui quello di miglior film.

Di seguito il teaser trailer italiano di Desconocido – Resa dei conti, in uscita nei nostri cinema il 31 marzo.