L’annuncio è arrivato questa mattina: Wes Anderson ha scritturato Johnny Depp per recitare nel suo prossimo film “The Grand Budapest Hotel”.

Un bel colpo per entrambi: per Depp che aveva appena visto sospendere le riprese dell’ultimo film che stata girando a causa di un budget troppo alto, per Anderson che va ad aggiungere ad un cast già molto ben articolato anche il nome di Depp, uno tra gli attori più corteggiati di Hollywood.

Wes Anderson è ancora fresco del grande successo ottenuto a Cannes con il suo ultimo film “Moonrise Kingdom”. Ma, come tutti i grandi artisti non può certo crogiolarsi a lungo sugli allori e ha già iniziato la lavorazione di questa nuova pellicola che, molto probabilmente, sarà girata in Europa e sarà una commedia surreale.

Non si sa ancora molto e poche sono le notizie certe su questa nuova produzione del regista. Deadline.com, comunque, riporta anche altri nomi celebri che faranno parte del cast, come Owen Wilson, Bill Murray, Edward Norton, Adrien Brody, Willem Dafoe e Jeff Goldblum, ma nessuno di questi sembra ancora ufficialmente confermato.

Per l’inizio delle riprese di “The Grand Budapest Hotel” il regista dovrà comunque aspettare che Johnny Depp abbia concluso le riprese di “The Lone Ranger”, pellicola Disney in cui è attualmente impegnato.