Più che un semplice video musicale, sembra una vera e propria produzione hollywoodiana. Per il suo nuovo singolo “ConfidentDemi Lovato si è affidata alla direzione del regista Robert Rodriguez, il braccio destro di Quentin Tarantino, e accanto a lei compare anche la star della saga di Fast and Furious Michelle Rodriguez.

Il risultato è un video molto sexy e molto pulp, in cui Demi Lovato prima combatte in maniera accesa e poi si allea con Michelle Rodriguez. Le due sono impegnate in scene parecchio action e violente. D’altra parte lo zampino di Robert Rodriguez, il regista di film come Sin City, Machete e Dal tramonto all’alba, si nota in maniera evidente.

Non si tratta della prima occasione in cui i due lavorano insieme. Demi Lovato è infatti comparsa nella serie tv creata, diretta e prodotta da Robert Rodriguez From Dusk till Dawn: The Series, in cui ha la parte di Maia, e i due hanno deciso di estendere la loro collaborazione. Al proposito il regista statunitense di origini messicane ha dichiarato: “Sono stato talmente sorpreso dalla performance di Demi come ospite nella mia serie From Dusk Till Dawn, così ho colto al volo l’occasione di dirigere il suo video”.

Ex star del film musicale Disney Camp Rock, Demi Lovato di recente ha ottenuto una grande popolarità con la sua versione di “Let It Go” dal film Frozen, ma adesso punta su un’immagine decisamente più matura e trasgressiva.

Il brano “Confident” è il secondo singolo dal suo nuovo atteso album, che sarà intitolato anch’esso “Confident” e che è previsto in uscita venerdì 16 ottobre. In estate era arrivato il primo fortunato estratto dal disco, “Cool for the Summer”.

A proposito del nuovo album Demi Lovato ha dichiarato: “Non ho paura di mostrare la mia personalità in questo disco. Volevo essere in grado di dire quello che volevo. Penso che questo disco potrà ispirare le ragazze ad essere sicure di loro stesse”.