Deepwater Horizon è una pellicola che si preannuncia da non perdere per gli appassionati di film tratti da storie vere e anche per chi è alla ricerca di un grande cast. È infatti davvero impressionante quello messo in campo dal lavoro diretto da Peter Berg, già regista di Cose molto cattive, The Kingdom, Hancock, Battleship, Lone Survivor e Friday Night Lights, da cui è stata anche tratta una serie tv da lui stesso prodotta.

L’elenco di attori e attrici proposti da Deepwater Horizon è davvero di primo livello. Tra i protagonisti del film ci sono Mark Wahlberg, che torna a collaborare con il regista dopo Lone Survivor, il giovane divo Dylan O’Brien, che di recente ha fatto preoccupare i suoi fan per un grave incidente capitato sul set del nuovo episodio della saga di Maze Runner, l’affascinante Kate Hudson, il grande John Malkovich e la star della serie tv Jane the Virgin, Gina Rodriguez.

Oltre a loro c’è anche Kurt Russell, che in questo periodo sta vivendo una vera e propria rinascita artistica. Il merito principale va a Quentin Tarantino, per altro non nuovo alla pratica del rilancio della carriera degli attori con cui lavora, che l’ha voluto con sé per Grindhouse – A prova di morte e per il recente acclamato The Hateful Eight. Al di là dei film tarantiniani, Kurt Russell è poi tornato alla ribalta anche grazie alla presenza nel clamoroso successo di pubblico Fast & Furious 7 e nel western applaudito dalla critica Bone Tomahawk.

Oltre al ricco cast, la pellicola si segnala anche per l’interessante vicenda trattata, quella del disastro petrolifero avvenuto nel Golfo del Messico il 20 aprile 2010. Deepwater Horizon si concentra in particolare nel racconto delle vite delle coraggiose persone che si trovarono ad affrontare questo drammatico disastro ambientale.

Per chi vuole avere un’anticipazione di Deepwater Horizon, pellicola in uscita negli Usa il prossimo 30 settembre e nelle sale italiane dal 6 ottobre, ecco il primo trailer rilasciato da Lionsgate e Summit Entertainment.