È arrivato anche in italia il trailer, censurato, di Deadpool il film con il nuovo supereroe della Marvel interpretato da Ryan Reynolds con tra gli altri Morena Baccarin, Gina Carano, T.J. Miller, Rachel Sheen per una regia di Tim Miller.

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, Deadpool racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Il primo trailer in italiano è una preview per tutti, cioè censurata, ma non tarderà ad arrivare quella vietata ai minori.

Il lavoro dei doppiatori per un personaggio come Deadpool sarà complesso in quanto il linguaggio è ficcato e tagliente fortemente caratterizzato da un sapiente uso dell’umorismo che una corretta traduzione dei dialoghi dovrà stare attenta a rendere per non perdere un elemento fondamentale e caraterizzante del personaggio.

La preview del trailer in italiano ha deluso, proprio nei dialoghi, più di qualche fan come si può leggere nei commenti al video “Rispetto alla lingua originale è molto peggio, dovevano adattare meglio alcune parti e scegliere una voce con un tono diverso, vedendo l’originale ho riso, vedendo questo a malapena ho mosso la bocca, per sbadigliare…rovinato dal doppiaggio, lo so è presto per dirlo ma ne sono certo” oppure “Ennesimo trailer (e spero SOLO trailer) rovinato dal doppiaggio. Bello poi che questo trailer, rispetto la versione americana, sia spudoratamente censurato.”

L’appuntamento con Deadpool al cinema è per Febbraio 2016.

Deadpool: il trailer ufficiale in italiano VIDEO