Christian De Sica è pronto a condurre per un mesetto “Striscia la notizia” affiancato dalla neo mamma Michelle Hunziker. L’attore, per dedicarsi al tg satirico, ha di conseguenza dovuto abbandonare la giuria del “Tale e Quale Show“, il programma di Raiuno condotto da Carlo Conti. Da una scelta del genere, ovviamente, non potevano che scaturire numerose indiscrezioni gossippare, alimentate dai maligni convinti che la decisione di De Sica sia stata dettata solo da ragioni economiche.

Dopo un lungo silenzio l’attore finalmente è uscito allo scoperto e ha voluto fare chiarezza sulla situazione lanciando un lungo sfogo sulla sua pagina Facebook:

“Sono felice di lavorare ancora con Michelle e affrontare la nuova esperienza di Striscia la Notizia,ma dispiaciuto di dover lasciare Carlo Conti, Loretta e Claudio. Purtroppo dovendo terminare le riprese del film di Natale e le prove a Napoli del Principe abusivo a teatro non potevo più legarmi tre mesi a Tale e Quale. Sono invece stufo di leggere un mare di CA**ATE che gli addetti ai “livori” hanno detto su quello che guadagno e sul mancato rispetto di un contratto.Hanno scritto che sono andato via per fame di soldi.(La paga che prenderò a Canale 5 è inferiore a quella che potevo prendere a Tale e Quale).Ringrazio la Rai e tutte le persone che ci lavorano per tutto l’affetto che mi hanno sempre dimostrato. Baci. Christian”.

Dopo la sua dichiarazione i gossippari dovranno quindi rivedere le proprie idee, in quanto è chiaro che nessun fattore pecuniario ha spinto De Sica a trasferirsi a Canale 5, ma le vere motivazioni dell’attore sono esclusivamente legate ai suoi impegni professionali.

Sono felice di lavorare ancora con Michelle e affrontare la nuova esperienza di Striscia la Notizia,ma dispiaciuto di…

Posted by Christian de Sica on Giovedì 6 agosto 2015