Christian De Sica, attraverso un profilo Facebook non verificato, difende la De Sio e attacca frontalmente Ballando con le Stelle definendolo “show cafone”. L’attore infatti pare abbia preso le difese della collega attraverso un profilo Facebook non verificato ma utilizzato dall’attore romano che nella scorsa edizione ha partecipato a Ballando con le Stelle come Ballerino per una notte. Giuliana De Sio è nel tornado del critiche per il suo comportamento all’interno del programma di ballo di Rai Uno con Milly Carlucci. Durante la scorsa puntata sembrava, dai tweet di Zazzaroni e Lucarelli, che avesse distrutto un camerino dove si era rinchiusa ma lei ha categoricamente smentito la notizia.

Christian De Sica ha voluto dare il suo sostegno pubblicamente a Giuliana De Sio scrivendo nella pagina Facebook dell’attrice: “Cara Giuliana, purtroppo gli unici momenti accattivanti per molti sono quelli che ti riguardano in una trasmissione noiosa e cafona. Mi dispiace tanto per te e Milly Carlucci che stimo. Forse era meglio se non avessi partecipato. Ti abbraccio”.

Dopo poco ha lasciato un nuovo commento dove attaccava duramente il programma salvando solo la professionalità di Milly Carlucci: “Ho scritto che mi dispiace per Milly che stimo. Ma trovo lo show molto cafone: dal lampadario alle parrucche ad alcuni giudici che sono ancora più cafoni dei balli ai costumi. No non è un bello spettacolo. E l’unico divertimento per alcuni sta nel vedere trattare male delle signore che purtroppo hanno deciso di partecipare per svariati motivi loro. Solo Milly Carlucci è una vera professionista così come l’orchestra. Il resto è roba molto mediocre”.

A chi, tra i follower della De Sio, lo accusava di aver fatto film cafoni  De Sica ha risposto: “Non sono mai cafone e i miei film non sono mai cafoni”.

Le polemiche e i toni urlati dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle hanno fatto vincere a Rai Uno la sfida degli ascolti a discapito dell’eleganza del programma di Milly Carlucci.