Francesco De Gregori e Checco Zalone sono due artisti così diversi e così distanti che non si sarebbe mai immaginato un loro duetto. La strana coppia si è formata a Bari per la presentazione del nuovo disco di De Gregori “Vivavoce” quando Checco si è presentato e ha accompagnato il cantautore al pianoforte. Checco Zalone è infatti un grandissimo fan di De Gregori ritenendolo uno dei cantautori più bravi in italia.

I due prima hanno presentato in maniera semi-seria il lavoro di De Gregori e poi si sono lanciati in un duetto al limite dell’immaginazione musicale infatti Checco ha rivisitato La donna cannone il brano simbolo della canzone autorale di Francesco De Gregori. Zalone, alla tastiera, ha proposto infatti un medley tra La donna cannone e Non dirgli mai di Gigi D’Alessio.

Quello che uno si aspetta ancora meno però è scoprire che De Gregori sia un grandissimo fan di Checco Zalone e che conosca le sue canzoni come Gli uomini sessuali (dal film Cado dalle nubi) ma soprattutto che la canti in pubblico tra le risate del pubblico accompagnato alla tastiera e alla voce proprio da Checco. In conclusione del duetto improvvisato il pubblico era in delirio e ha omaggiato gli artisti con una standing ovation.

Questo duetto sarà l’inizio di una collaborazione tra due artisti sulla carta diametralmente opposti che hanno saputo trovare una chiave di intesa in pochissime note ? Ci sarà un seguito magari con un programma televisivo o è stata la pazzia di un momento ?

Il video poi è stato postato sulla pagina facebook del comico pugliese ottenendo migliaia di visualizzazione e più di trenta mila condivisioni in poche ore.

Photocredit: Facebook Fan Page Checco Zalone