Negli ultimi tempi si sono rincorse diversi voci sulla possibilità di un trasferimento di maria De Filippi alle reti Sky.

Ma, per mettere a tacere il tutto e rassicurare i fan della conduttrice di “Amici”, Mediaset ha annunciato ufficialmente che Maria è stata riconfermata con un contratto, di cui non si conoscono i dettagli economici, alle reti del Biscione per altri 4 anni.

Poche comunque le indiscrezioni che sono trapelate e per ora, si sa solo che, tra le varie trasmissioni condotte da Maria De Filippi, l’unica che sarà sicuramente in programma per la prossima stagione televisiva è il talent “Amici”.

“Amici”, infatti, nonostante sia giunto ormai alla dodicesima edizione, continua a riscuotere un grande successo ogni anno, grazie al talento della sua ideatrice e conduttrice che per ogni stagione sa apportare le modifiche adeguate a produrre un programma sempre nuove ma comunque riconoscibile nei suoi tratti distintivi.

Per l’edizione di quest’anno, che partirà a novembre, è prevista una fascia pomeridiana cha andrà in onda tutti i sabato pomeriggio fino a gennaio, momento in cui partirà anche il consueto daytime. L’inizio della fase finale del talent “Amici” è previsto per la prossima primavera e molto probabilmente le puntate del serale saranno solo quattro.