Davide Mengacci e Rudy Zerbi sono stati ospiti d’onore al “Maurizio Costanzo Show“. Rudy, professore del programma di Maria De Filippi “Amici”, ha raccontato durante la puntata  come ha scoperto di essere figlio del presentatore solo poco più di dieci anni fa:

“24 dicembre, notte di Natale… Mia madre temporeggiava per restare nel salotto di casa sola con me. A un certo punto lei mi dice che mi deve dire una cosa. Ho saputo dopo che aveva scoperto da poco di avere una grave malattia, dalla quale temeva di non uscire… Dietro le mie spalle c’era un televisore acceso. Mi fa, ‘lo vedi quel signore alla televisione? Quello è il tuo vero papà‘. Sono rimasto che, credo fino all’Epifania, non ho parlato con nessuno. Uno choc abbastanza forte”.

Lo choc del momento è stato grande, tanto che Zerbi ricorda di essere uscito allo scoperto solo dopo qualche anno. Prezioso l’aiuto di Mara Carfagna, che nel 2001 lavorava a “La Domenica del Villaggio” proprio con Mengacci. La showgirl aveva invitato entrambi ad una festa, in occasione della quale Rudy prese il coraggio solo a tarda notte per rivolgersi al conduttore:

“Sono il figlio di Luciana”.

Mengacci, in verità, sapeva tutto fin dall’inizio ma non era mai uscito alla scoperto per non creare disagio al figlio, al signor Zerbi che lo aveva riconosciuto fin da piccolo e agli uomini dell’ex moglie. Finalmente, ad oggi, la verità è uscita allo scoperto ma i due continuano ad avere un rapporto discontinuo perchè entrambi impegnati quasi sempre in tv: Mengacci quattro giorni alla settimana lavora per “Ricette all’italiana“, mentre Rudy è sette giorni su sette a Roma sul set di “Amici“.