David Letterman lascerà il suo storico “Late Show” nel 2015. Secondo quanto rilasciato nel mercoledì dalla CBS in un annuncio ufficiale il comico e conduttore televisivo dirà addio al suo show nella puntata del 20 maggio 2015.

David Letterman ci ha lasciato un’importante ed inestimabile bagaglio di risultati e di brillante creatività che non verrà mai dimenticata” ha dichiarato il Presidente e CEO della CBS Corporation, Leslie Moonves, continuando “sarà dura dire addio, ma so che adoreremo tutti gli show fino alla sua ultima puntata nel marzo”.

Un’esperienza durata per ben 22 anni, che si aggiunge ad altri dieci anni nel ruolo di conduttore che l’hanno fatto diventare il più duraturo e stabile nei talk show serali del piccolo schermo nonché anche una delle personalità più influenti, acclamate e onorate nella storia della televisione. Andato in onda per la prima volta il 30 agosto del 1993 lo show è stato nominato ben 73 volte agli Emmy Awards vincendo nove volte, ma il debutto del conduttore è avvenuto più di dieci anni prima, sempre con il suo celebre “Late Night With David Letterman”, con la prima puntata andata in onda il 1° febbraio 1982, andato avanti per più di 11 anni e vincitore di cinque Emmy Awards.

Letterman avrebbe già annunciato l’imminente addio allo show, nello scorso aprile, indicando genericamente il 2015 tuttavia mai precisando la data. Al suo posto, sulla sua sedia ci sarà Stephen Colbert, un altro volto molto noto nel piccolo schermo americano con all’attivo il suo show personale su Comedy Central “The Colbert Report“. Ora non resterebbe che scoprire quando andrà effettivamente in onda la sua prima puntata nel grande show.

photo credit: Chairman of the Joint Chiefs of Staff via photopin cc