Mary Angela Barnett è un’attrice e modella oggi 66enne ed è conosciuta principalmente per essere l’ex moglie di David Bowie. La donna, più nota con il nome di Angie Bowie, in questo periodo è impegnata nella versione britannica del Grande Fratello per VIP. È proprio da dentro la casa del Celebrity Big Brother, in cui ha fatto il suo ingresso come concorrente lo scorso 5 gennaio, che ha appreso della notizia del suo ex marito.

Ad Angie è stata comunicata la morte di David Bowie, da cui ha avuto un figlio, l’oggi regista Duncan Jones, direttamente nel confessionale del Celebrity Big Brother. La donna si è commossa ed è scoppiata in lacrime, però la sua decisione è stata quella di rimanere comunque all’interno della casa e di continuare a partrecipare al reality-show.

Gli autori e i produttori dello show televisivo hanno riflettuto sull’opportunità di comunicarle o meno la notizia della morte dell’ex marito David Bowie e, dopo un’indecisione iniziale, alla fine hanno deciso di farglielo sapere.

Mary Angela Barnett è stata la prima moglie di David Bowie. I due si sono stati sposati il 19 marzo 1970 a Londra, nel 1971 hanno avuto il loro primo e unico figlio insieme Duncan e hanno poi divorziato in Svizzera nel 1980. Nel 1992 David Bowie si è quindi risposato con la modella Iman, da cui ha avuto una figlia, Alexandria “Lexi” Zahra Jones.

Dopo che nel confessionale le è stata comunicata la triste notizia, a proposito di David Bowie Mary Angela Barnett ha detto in lacrime: “Non lo vedevo da tanto tempo, sono molto triste, sento che è finita un’epoca”.

Intanto si è scatenata una bufera sulla decisione da parte di Channel 5, la rete britannica che trasmette il Celebrity Big Brother, per aver deciso di mostrare questa scena da “tv del dolore” con la donna che scoppia a piangere mentre apprende della morte di David Bowie.