Apertura straordinaria anche il sabato sera, fino alle 23 per David Bowie Is, una delle mostre di maggior successo degli ultimi anni realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra ora al MAMbo di Bologna, la prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie, uno degli artisti più audaci, influenti e innovativi nel panorama musicale contemporaneo. David Bowie Is, partita da Londra nel 2013, dopo essere stata a Chicago, San Paolo, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Groningen, sarà aperta fino al 13 novembre 2016 al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna|Istituzione Bologna Musei e che ha già raggiunto i 32mila visitatori in poco meno di due mesi.

Per gestire il flusso dei visitatori l’organizzazione ha deciso di aumentare a due le serate di apertura della mostra: il giovedì e il sabato sera fino alle 23 con chiusura della biglietteria alle 22. La mostra celebra la prolifica carriera di David Bowie capace in cinque decadi di perseguire in modo duraturo l’innovazione senza mai tradire se stesso e il suo pubblico.

Il percorso si sviluppa attraverso contenuti “multimediali” che conducono il visitatore all’interno del processo creativo del Duca Bianco e descrive come il suo lavoro abbia canalizzato i più ampi movimenti nell’ambito dell’arte, del design, del teatro e della cultura contemporanea. Il ritratto che emerge è quello di un artista capace di osservare e reinterpretare la società contemporanea con uno sguardo innovatore lasciando tracce indelebili nella cultura visiva e pop.

I visitatori saranno immersi in una Experience Bowie in una mostra multisensoriale, non solo da vedere, con attività educative per grandi e piccini che portano a indossare maschere e trasformare il proprio aspetto alle tante identità di  Bowie (attività a pagamento dai 5 ai 7 euro). Nelle aperture serali si potrà pretendere parte a in a drink! una visita accompagnata da cocktail creati a tema.

Per i più piccoli non mancano una serie di attività di edutainement curate per la mostra con laboratori e progetti educativi esclusive per Baby Bowie.

Il biglietto alla mostra si aggira sui 15 euro ma sono previste scontistiche e agevolazioni, è aperta da martedì alla domenica dalle 10 alle 19 con le aperture straordinarie fino alle ore 23 il giovedì e sabato. Informazioni più precise su costi e agevolazioni, orari di apertura e progetti speciali sul sito ufficiale dell’evento.