Grandissime novità per i fan di David Bowie: il Duca Bianco il prossimo 8 gennaio 2016 pubblicherà un nuovo album. Si tratta del 25esimo disco registrato in studio e, secondo le prime indiscrezioni, si intitolerà Blackstar. Ovviamente solo i più appassionati e i fan storici di David Bowie hanno colto fin dal principio un dettaglio davvero unico: l’album uscirà proprio nel giorno del 69esimo compleanno del Duca Bianco anche se, in realtà, verrà anticipato il 19 novembre dall’omonima title track, versione estesa della colonna sonora della serie televisiva The Last Panthers.

Blackstar sarà composto da 7 brani che comporranno un vero e proprio concerto di 45 minuti di musica. Il disco è stato registrato agli studi The Magic Shop di New York e David Bowie ha voluto come esecutori dei pezzi un gruppo di musicisti jazz tra i migliori della scena musicale. Inutile dire che si prospetta come un vero e proprio botto di hype e attesa. L’ultima fatica musicale di Bowie risale al 2013, The Next Day, e da quel momento il Duca Bianco non ha più pubblicato inediti, spiazzando tutti i suoi fan con dichiarazioni in merito ai suoi tanto attesi tour, facendo sapere tramite il suo manager che non avrebbe più tenuto concerti dal vivo.

Finalmente, però, arriva una buona notizia e Blackstar è la vera luce che tutti i seguaci di David Bowie aspettavano da tempo.