Dal prossimo 18 dicembre sarà in rotazione radiofonica e fruibile in versione digitale “Lazarus“, il nuovo singolo di David Bowie, secondo estratto dall’ attesissimo album “Blackstar“.

Il disco, il 28 esimo in studio per David Bowie, è già stato anticipato dalla title-track (rilasciata lo scorso 20 novembre, in concomitanza con il lancio della serie “The Last Panthers”) e verrà pubblicato il prossimo 8 gennaio 2016, data del 69 esimo compleanno del Duca Bianco, su etichetta Iso/Columbia Records. Registrato agli studi The Magic Shop di New York, il disco conterrà sette canzoni, o tracce, per una durata complessiva di 45 minuti.

Per quanto riguarda invece il nuovo singolo, “Lazarus”, questo trae origine dall’ omonimo musical, scritto a quattro mani da David Bowie e Enda Walsh, nonché ispirato da “L’uomo che cadde sulla Terra”, film del 1976, che vide l’ esordio cinematografico dell’ artista e che gli valse il Saturn Awards come miglior attore. Dopo il debutto, avvenuto il 7 dicembre a New York, lo spettacolo sta riscuotendo un enorme successo di critica e pubblico, tanto che per il singolo “Lazarus” la Columbia Records ha già rilasciato un breve teaser di 15 secondi.

Prima del rilascio ufficiale del brano, la sera del 17 dicembre Michael C. Hall e tutto il cast del musical lo eseguiranno, dal vivo, al The Late Show With Stephen Colbert, mentre l’anteprima ufficiale potrà essere seguita durante lo show radiofonico di Steve Lamacq ‘BBC 6 Music’. Dal giorno seguente, il 18 dicembre, “Lazarus” sarà quindi finalmente in rotazione musicale.

“Blackstar” sarà pubblicato ad inizio 2016, a tre anni di distanza dall’ ultimo disco, “The Next day”, del 2013, ed è già disponibile in pre order su iTunes.

Questa la tracklist completa di “Blackstar”:

  • Blackstar
  • Tis a Pity She was a Whore
  • Lazarus
  • Sue (or in a season of crime)
  • Girl Loves me
  • Dollar days
  • I can’t Give everything away