Hell’s Kitchen è ancora una volta in pericolo e c’è solo un uomo che potrà riportare la pace in città: Daredevil 2, la seconda stagione della celeberrima serie tv prodotta da Netflix, ritorna sul luogo del delitto, riportandoci ai drammi morali di Matt Murdock.

Il protagonista di Daredevil interpretato da Charlie Cox – lo vediamo sin dalle prime immagini del trailer pubblicato oggi – ha infatti ancora molti dubbi riguardo a quella che sente come la sua missione. In città è infatti arrivata una nuova minaccia, Frank Castle, colui che è conosciuto con il nome de il Punitore (interpretato da Jon Bernthal, già visto in un altro serial molto acclamato, The Walking Dead).

L’uomo è infatti alla ricerca disperata di vendetta per la morte della sua famiglia e per questo inizia a massacrare senza pietà le bande criminali che sembra conoscere perfettamente: giudice e giuria allo stesso tempo, i suoi metodi sono molto simili a quelli di Daredevil, il quale però possiede ancora alcune remore derivanti dal suo rispetto per la legge (in fondo è un avvocato) e quindi si ferma un attimo prima dell’omicidio.

Tra i due personaggi si svilupperà uno scontro che sarà non solo fisico ma anche morale: chi può essere considerato un eroe e chi sta solamente esercitando la propria giustizia privata?

A complicare il tutto anche l’arrivo di una vecchia fiamma di Matt, la bella Elektra Natchios, che nel frattempo è diventata la pericolosissima ninja assassina Elektra (interpretata da Elodie Yung, che abbiamo potuto ammirare in G.I. Joe nei panni di Jinx, tra l’altro molto simili a quelli del personaggio dei fumetti Marvel). Proprio la ragazza, che compare brevemente in questo trailer, sarà la protagonista del nuovo filmato di anticipazioni la cui uscita è prevista tra una settimana esatta.

Nel cast ritornano le vecchie conoscenze della prima stagione, ovvero Deborah Ann Woll nel ruolo della segretaria Karen Page, Elden Henson in quello del socio e amico fidato Foggy Nelson, Rosario Dawson quale l’infermiera Claire Temple e Scott Glenn come il misterioso mentore Stick.

La serie sarà composta ancora una volta da tredici episodi da un’ora, che dovrebbero essere pubblicati tutti insieme, come da tradizione per Netflix, dal 18 marzo 2016.