Il ritorno di Daniele Isola è uno di quelli che promette davvero bene. Dopo il singolo “Eremita”, brano che lo ha portato a essere artista “Just Discovered” per MTV New Generation, eccolo tornare prepotentemente alla ribalta con la sua nuova canzone dal titolo Votate Me.

Sound più elettronico, ma sempre con una propria identità ben definita, Daniele nel brano parla di come cantanti, cuochi, scrittori, ballerini si ritrovino in una competizione mediatica per poter esprimere il proprio talento. Senza puntare banalmente il dito contro nessuno, esprime il punto di vista di chi, credendo nella propria passione, è disposto ad inserirsi in una gara al voto mettendo in gioco non solo il talento ma se stesso.

Daniele Isola è uno che della musica ha fatto il suo mondo. La vive a 360 gradi, suonando chitarra e pianoforte e cantando le sue esperienze, i suoi incontri o più semplicemente la vita, con un punto di vista ironico e sincero. Da settembre, in attesa del nuovo singolo, Daniele propone i suoi brani in una serie di live, fino al mese di novembre, dove si esibisce sul famoso palco del Roxy Bar di Red Ronnie (leggi qui la nostra intervista al radiofonico). Ora è in studio, per ultimare i lavori sulla sua prossima uscita.

Qui potete ammirare il video della sua nuova canzone, “Votate me”. Diretto dal regista Davide Fois, il protagonista si traveste da “uomo del cavo” per manomettere i decoder in casa di varie persone, ed inserire una propria esibizione nel loro televisore. Come va a finire?

Guardate qui il video e scopritelo…