I rumors la presentano come la serie tv più attesa della stagione. Da Vinci’s Demons, serie tv della Starz in arrivo il prossimo 12 Aprile in tutto il mondo e il 22 in Italia su Fox, racconterà la vita del giovane da Vinci, tra genialità, arte e passioni.

La rete su cui andrà in onda questo show ci dice molto dello stile e del tono di voce che ritroveremo in questi otto episodi della prima stagione di Da Vinci’s Demons: orfana – presto, mancano appena due episodi al season finale – di Spartacus War of the Damned, che lascerà un vuoto quasi incolmabile tra i fan, è necessario un rimpiazzo che non faccia troppo rimpiangere le avventure dei ribelli che combattono contro Roma della terza stagione dello show di punta della rete.

Insomma, speriamo tutti che Da Vinci’s Demons sia più simile ai gladiatori che ai Borgia , fin troppo castigata per i temi affrontati: il giovane da Vinci sarà ripreso nell’apice della sua passione, anche se scandalosa, o presentato come un genio al di sopra dei comuni mortali?

Quel che è certo è che l’attore scelto per interpretare il giovane Leonardo è un reale avversario dei più suoi più sexy colleghi (vedi Arrow, o The Vampire Diaries): il bel Tom Riley (in copertina), insieme al resto del cast, ci farà sognare il Rinascimento, sullo sfondo di Firenze (anche se la serie è stata interamente girata in Galles).

In Italia, potrete vederlo quasi contemporaneamente su Fox dal 22 Aprile 2013: non ci resta che attendere il fenomeno Da Vinci e sperare che sia qualcosa che valga davvero la pena guardare!