Sono belli, sono famosi, sono strapagati, ma sono pur sempre degli esseri umani e, come tutti nascondono scheletri nell’armadio e hanno un passato di cui, non sempre, siamo a conoscenza. Stiamo parlando di attori, cantanti e personaggi dello spettacolo famosi a livello mondiale. Come tutti noi, anche loro hanno dei vissuti e delle curiosità davvero interessanti che li contraddistinguono.

Eccone alcune su 9 divi di Hollywood:

1. James Lipton: principalmente noto al grande pubblico per essere autore, produttore esecutivo e conduttore del noto show televisivo statunitense Inside the actor studio, Lipton è stato un protettore di prostitute a Parigi. Come lui stesso ha confermato in un’intervista televisiva “è vero, è stato pochi anni dopo la guerra. Non c’era lavoro e le donne, belle e giovani e straordinarie com’erano, non riuscendo a trovare altre attività si dedicavano alla prostituzione. Io le aiutavo, una in particolare”. Sempre secondo quanto afferma l’attore “E’ stato l’anno più bello della mia vita”.

2. Christopher Walken: il celebre attore statunitense, diventato famoso proprio per aver interpretato personaggi eccentrici, instabili e talvolta pericolosi, a 15 anni viaggiava insieme a una compagnia circense svolgendo la l’attività di domatore di leoni. Forse questa sua esperienza l’ha aiutato nell’interpretare alcuni dei ruoli più difficoltosi della sua carriera… chissà!

3. Tom Hanks: tutti conoscono il premio oscar Tom Hanks. Vincitore di innumerevoli premi e riconoscimenti, l’attore e regista americano ha, oltre ad una carriera invidiabile, un legame di parentela davvero unico: è discendente del 16esimo presidente degli Stati Uniti D’America Abraham Lincoln.

4. Elton John: è uno dei più grandi artisti del rock contemporaneo, tutti conoscono almeno una delle sue canzoni. Con più di 50 delle sue hits si è guadagnato 40 posizioni delle classifiche inglesi e americane e si è piazzato con nove album consecutivi al primo posto della classifica statunitense. Insomma… un vero e proprio genio della musica. Tutti lo conoscono come Elton John, pochi, però, sanno che il suo vero nome è Reginald Dwight.

5. Geena Davis: modella e attrice statunitense pluripremiata, Geena Davis si presenta come una donna bellissima, con gli occhi da cerbiatto e uno sguardo dolcissimo. L’avreste mai detto che è un’appassionata di tiro con l’larco e che nel 2000 si è presentata al test preolimpico di Sydney?

6. Woody Harrelson: diventato celebre dopo aver preso parte al famosissimo film con Demi Moore, Proposta indecente, e per aver interpretato Larry Flynt nell’omonimo lungometraggio, Woody Harrelson ha un passato decisamente “notevole. Suo padre, Charles Harrelson, era un killer professionista,  coinvolto ancheinell’assassinio di Kennedy, morto in carcere nel 2007.

7. Kesha: lo sapevate che la rapper statunitense ha un quoziente intellettivo di ben 140 e che al test del SAT (una prova che viene solitamente sostenuta per l’ammissione al college) ha ottenuto un punteggio pari a 1500?

8. Dolph Lundgren: artista marziale e attore cinematografico svedese, nel 1982 l’Università di Sidney offrì a Lundgren una borsa di studio in ingegneria chimica che l’attore rifiutò l’anno seguente per recitare nel film con Clint Eastwood “Coraggio… fatti ammazzare!”.

9. Danica McKellar: attrice, regista, scrittrice e…. matematica! Ebbene si, la McKellar avrebbe addirittura ideato un teorema: il “Chayes–McKellar–Winn theorem”.

Visto quante cose si scoprono facendo qualche ricerca su internet? A presto con nuovi aggiornamenti!