Non solo eventi sportivi sulle bacheche dei bookmaker, ma anche eventi cinematografici come la Mostra del Cinema di Venezia attualmente in corso nella città lagunare.

I quotisti si sbizzarriscono e incoronano quello che credono candidato alla vincita del Leone d’oro.

Al primo posto per gli allibratori inglesi di Stanleybet c’è David Cronenberg in vantaggio sugli altri registi in gara con “A Dangerous Method”, quotato a 7.50 grazie anche a un cast di tutto rispetto composto da Viggo Mortensen, Keira Knightley, Michael Fassbender e Vincent Cassel.

Seguono in lavagna la rivisitazione del Faust (8.00) a opera del regista russo Alexander Sokurov, ma tra i più quotati da Stanleybet figura anche “The Ides of March” (8.50), diretto da George Clooney, “Shame” (9.00) del regista londinese Steve McQueen e “Carnage”, l’ultima fatica di Roman Polansky con Kate Winslet, Christoph Waltz e Jodie Foster.

Minore la fiducia riservata ai film italiani in gara: a 13.00 viene dato “Terraferma” di Emanuele Crialese, a 17.00 “Quando la notte” di Cristina Comencini, a 21.00 “L’ultimo terrestre” di Gian Alfonso Pacinotti.

Il red carpet lagunare, lo ricordiamo, sarà attivo fino al prossimo 10 settembre, data in cui si saprà il nome dei vincitori di questa 68esima Mostra del Cinema di Venezia.