E’ inutile negare che il Grande fratello rimane il reality show preferito oltre che il principale nell’immaginario i tutti. Giunto alla sua dodicesima edizione dall’inizio e alla settima condotta da Alessia Marcuzzi, l’occhio vigile dalla tv, in format americano è alla ricerca dei prossimi protagonisti da rinchiudere nelle quattro mura in autunno.

Gli open cast per il reality show più anziano della tv italiana e non solo si apriranno a Rimini il 22 e 23 luglio per poi arrivare a Catania tra il 29 e il 30 di questo mese. Ma, per chi non potrà essere presente ai reclutamenti di gruppo, le porte della celeberrima “casa” di Canale 5 saranno tutt’altro che chiuse.

Quest’anno la grande novità per chi vuole provare ad accedere al casting è addirittura la Crociera Grande Fratello.

E’ stata infatti allestita una apposita nave MSC dal nome Fantasia che prenderà il mare aperto il prossimo 15 luglio salpando dal porto di Civitavecchia – c’è la possibilità di imbarcarsi anche il 14 luglio da Messina e il 16 luglio da Genova – con un itinerario di 8 giorni e 7 notti nel Mediterraneo che toccherà la Francia, la Spagna e Malta.

Chi passerà la propria vacanza a bordo della nave Tutti avrà diritto ad accedere ai casting e 10 tra i partecipanti verranno selezionati per passare direttamente alla seconda fase dei provini.

Ci saranno a fare animazione gli ex gieffini dell’ultima edizione: Andrea, Margherita, Ferdinando, Guendalina e Jimmy.