La sua voce ha accompagnato l’infanzia di molti di noi, ascoltarla significava vivere un momento sereno in compagnia dei nostri personaggi preferiti.

Lei è Cristina D’Avena, la storica voce delle sigle dei cartoni animati degli anni ’80, ’90 e 2000 che quest’anno torna con un nuovo triplo cd contenente 30 anni di carriera.

“30 e poi…Prima Parte” è proprio il titolo di questa raccolta che, attraverso 70 sigle di cartoni animati, ci permettere di fare un salto indietro nel nostro passato e tornare bambini.

Parlando di anni ’80, non mancano le sigle di ‘Kiss me Licia’, ‘Mila e Shiro due cuori nella pallavolo’, ‘Canzone dei Puffi’ e ‘Occhi di Gatto’, per gli anni ’90 ‘Una spada per Lady Oscar’, ‘Il mistero della pietra azzurra’, ‘Sailor Moon’ e ‘Piccoli problemi di cuore’, mentre per le sigle più recenti troviamo ‘Always Pokèmon’, ‘All’Arrembaggio’ e ‘Jewelpet’.

Ma non finisce qui.

I dischi comprendo anche tre sigle inedite, una del 1995, una del 1999 e una del 2009 che vengono pubblicate per la prima volta in assoluto.

Inoltre sono comprese due speciali tracce, una è una reinterpretazione del classico natalizio ‘O Holy Night’, mentre l’altra è ‘L’anno che verrà’ di Lucio Dalla, che chiude questa raccolta.

Il cd è stato prodotto dalla RTI Music Division del Gruppo Mediaset, ma sarà distribuito dalla Sony Music.