Per ogni serie televisiva che termina, c’è uno spin-off che, invece, comincia. Dopo Breaking Bad e The Walking Dead anche Criminal Minds annuncia una nuova serie che seguirà la fine della decima stagione.

Ancora senza titolo e cast ufficiale – se bene alcune voci ne vedrebbero uno totalmente diverso – la nuova serie è stata richiesta ancora dall’emittente televisiva CBS e avrebbe la stessa linea crime-drama di Criminal Mind, incentrandola su una squadra dell’FBI con il compito di aiutare i cittadini americani in difficoltà sul territorio estero. La stesura della sceneggiatura sarà in mano ad Erica Messer – come lo è stato in Criminal Minds ma anche The O.C. e Alien -, ma vestirà anche il ruolo di produttrice esecutiva al fianco di Mark Gordon e Nick Pepper.

Non è la prima volta che CBS cerca di far diventare Criminal Minds una sorta di marchio come lo sono altre serie come CSI e NCIS: già nel 2011 l’emittente televisiva ha mandato in onda la serie “Criminal Minds: Suspect Behavior”, durata una sola stagione – per via dei bassi ascolti – con ben tredici episodi. In ogni caso, il nuovo spin-off dovrebbe andare in onda nel 2015 come un episodio della serie originale, proprio alla fine della stagione, mentre le riprese dovrebbero cominciare a metà febbraio 2015.

(photocredit: Criminal Minds Facebook)