Verrà presentato oggi tra i film in concorso per la 65° edizione del Festival del Cinema di Cannes il film “Cosmopolis” di David Cronemberg, il cui protagonista indiscusso è Robert Pattinson, che ha smesso i panni di vampiro per diventare un uomo d’affari

Il film uscirà questa sera anche al cinema.

Il film di Cronemberg è tratto dal libro, che ha lo stesso titolo, di Don De Lillo e racconta la storia di Erik Parker, giovane rampollo della finanza, che rischia di cambiare bruscamente nel giro di solo 24 ore.

Erik è un genio dei mercati. Intorno alla sua attività ha costruito un impero diventando miliardario: vive in un lussuoso attico a tre piani, ha una importante collezione d’arte e una bella moglie e si sposta in una limousine bianca iper tecnologica, dalla quale può controllare tutti i movimenti del mercato, guidata dal suo fidato autista.

Il giorno in cui decide di andare a tagliarsi i capelli, però, rischia di essere il peggiore della sua vita. Mentre attraversa Manhattan si rende conto che il suo ultimo investimento si sta rivelando un completo disastro, la città viene percorsa da un terribile eccesso di violenza e, mentre cerca di frenare il suo crollo finanziario, Erik si rende conto che in giro per la città c’è qualcuno che lo sta cercando per ucciderlo.