Al Bano Carrisi, accompagnato da Cristina Parodi nelle vesti di “inviata speciale”, questa sera, alle 21.10, su Rai1, presenterà il terzo appuntamento con “Così lontani così vicini”.

La penultima puntata di un programma che ha emozionato grandi e piccini attraverso il racconto di storie vere e vicende profondamente toccanti. Famiglie che il destino ha separato e che dopo anni e anni di lontananza riescono finalmente a ritrovarsi. Storie di figli che aspettavano da tempo di rivedere i propri cari e che oggi hanno a disposizione l’opportunità più importante della loro vita: quella di riabbracciare i genitori… Al Bano e Cristina sono uno spiraglio di luce per tutte quelle persone che hanno chiesto il loro intervento.

Gli unici in grado di poter fornire un aiuto, una speranza, un sorriso in più. Un contesto completamente diverso da quello di un tradizionale programma televisivo. I conduttori, infatti, andranno a cercare i concorrenti direttamente nelle loro case ed il ricongiungimento avverrà in un luogo importante e significativo. I sentimenti e le emozioni dei protagonisti sono, quindi, liberi di esprimersi e non vincolati dalle ferree regole della televisione.

Come nelle puntate precedenti, si conosceranno quattro storie differenti. Al Bano  introdurrà la vicenda, presentando il protagonista di ogni storia. Cristina, invece, dopo aver fatto le dovute ricerche in Italia e all’estero, incontrerà la persona desiderata e verificherà se è disposta a ricongiungersi con l’altra.Sarà Al Bano ad annunciare la grande notizia ai due protagonisti. L’incontro è il momento più significativo. I due conduttori lasceranno la scena a pochi metri dal luogo del ricongiungimento. Un luogo che ha segnato profondamente la loro esistenza dove si riabbracceranno quasi dimenticandosi della presenza delle telecamere.