Domani Venerdì 20 Dicembre alle 21.10 su Rai1, Al Bano Carrisi darà il via alla prima edizione di “Così lontani così vicini”, il nuovo programma ispirato a un format olandese di emozione e intrattenimento intitolato ‘Find My Family’. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura Cristina Parodi, nelle vesti di “inviata speciale”, che ha appena interrotto il suo contratto con La7 dopo il flop di Cristina Parodi Live. Un programma basato sull’emozione che vuole riunire persone che sono distanti da un po’.

Quattro gli appuntamenti che, fino al 17 Gennaio, emozioneranno raccontando storie e vicende molto toccanti, spesso anche drammatiche. Storie di persone alla ricerca di parenti, conoscenti, amici dispersi. Persone che il destino o gli eventi della vita hanno separato. Il tutto ambientato in un contesto che rompe gli schemi. Non ci sarà uno studio televisivo a far da cornice ai due conduttori, che al contrario saranno immersi direttamente nei luoghi e nelle vite dei protagonisti. Un programma completamente “on the road” in cui sono esclusivamente le emozioni, i sentimenti e il desiderio di ritrovarsi a farla da padrone. Nel corso della puntata, Al Bano racconterà quattro diverse storie, stando vicino ai protagonisti che chiedono il suo aiuto. Cristina Parodi, invece, si occuperà delle ricerche delle persone care disperse attraverso l’Italia e all’estero. Sarà Al Bano a dare la grande notizia ai protagonisti della storia, che culminerà con l’emozionante incontro finale.

Piacerà al pubblico di Rai Uno questo mix di Carramba che sorpresa, Il treno dei desideri, C’è posta per te e Stranamore?