Una settimana è già passata e stasera andrà in onda l’ottava puntata serale dell’Isola dei Famosi 9, che sta giungendo alle ultime battute.

In vista della finale l’atmosfera sull’Isola si sta facendo rovente e i legami di amicizia che sembravano consolidati iniziano a scricchiolare.

Anche perché, nell’edizione di quest’anno, la prima non condotta da Simona Ventura, ci sono stati continui abbandoni e nuovi arrivi che non hanno permesso il crearsi di un equilibrio stabile.

Ma anche tanti colpi di scena, come l’eliminazione di Carmen Russo, ora da sola a Cayo Solitario, e quella di Valeria Marini, personaggi che si pensava non avessero alcun tipo di problema ad arrivare indenni fino alla finale.

La settimana appena trascorsa sull’Isola ha visto il ritorno di Rossano Rubicondi, che aveva abbandonato a pochi giorni dall’inizio del reality. A volerlo di nuovo sull’isola è stato il pubblico tramite il televoto nella scorsa puntata, ma i naufraghi non hanno gradito la sorpresa.

Inizialmente qualcuno sembrava essere contento, ma, non appena Rossano ha iniziato a stringere il rapporto con il Divino Otelma, gli altri si sono allontanati. E saranno proprio i naufraghi a dover decidere del destino di Rossano, durante la diretta di stasera.

Ma ciò che tutti aspettano è di sapere come Enzo Paolo Turchi, che ha deciso di abbandonare dopo la discussione tra Max Bertolani e Antonella Elia, abbia preso la notizia che la moglie, che lui credeva già in Italia, in realtà è ancora in gioco.