Carlo Conti pronto a un passaggio a Mediaset con due programmi di cui uno prodotto da Maria De Filippi: il conduttore toscano smentisce le notizia definendola fanta TV. A lanciare questa notizia è stato il sito Dagospia che parlava di un possibile passaggio alle reti di Berlusconi jr. per il principale volto della televisione di Stato. Durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017 Carlo Conti ha smentito categoricamente la notizia del suo passaggio a Mediaset dicendo: “Mediaset? Penso che rinnoverò con la Rai anche dopo il giugno del 2019 (quando scade il contratto), poi posso anche andare in pensione… Incontro-pranzo ad Arcore? Non ne so niente, è fanta-tv che mi fa divertire e del tutto priva di fondamento, il fatto poi che qualcun altro dall’altra parte apprezzi il mio lavoro mi può far solo piacere per quanto mi riguarda, ma che io sappia non ho ricevuto nessuna proposta… Due persone mi hanno chiamato subito: il mio avvocato, chiedendomi se dovessi dirgli qualcosa, e mia moglie, incredula. Non ne so niente. Non facciamo come per i programmi radio di questa estate, quando prima mi hanno attribuito delle decisioni e poi, quando non si sono verificate, hanno scritto che facevo retromarcia. Se non dovessi andare a Mediaset non sarà un dietrofront: non è proprio mai esistita la cosa. Invece farò il direttore artistico dello Zecchino d’Oro per i 60 anni, credo che faremo anche una prima serata”.

Il sito Dagospia sosteneva che per Carlo Conti a Mediaset fossero già pronti due programmi: il preserale di Canale 5 e una prima serata prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi.

Il conduttore toscano, che ha festeggiato i 30 anni di carriera in Rai, è diventato uno dei volti istituzionale della televisione pubblica e in molti lo hanno definito il Pippo Baudo degli anni 2000. Conti rimane fedele alla Rai tanto che ha paragonato il suo rapporto professionale con la televisione di Stato come un matrimonio: “E’ fantascienza. Se va un matrimonio va bene perché cambiare. E poi, a me tutte ‘ste proposte non sono arrivate. E anche se arrivassero quando senti la stima dell’azienda, il matrimonio va avanti, speriamo che vada avanti ancora per tanti anni”.

Certo che per Mediaset sarebbe stato il colpaccio ma Carlo, a quanto pare, è un uomo fedele.

Carlo Conti e Maria De Filippi, per il momento, condivideranno solo il Festival di Sanremo, ecco qui la scaletta della quarta serata in onda stasera su Rai 1.