Arnold Schwarzenegger torna a vestire i panni del protagonista in Contagious (“Maggie”), il nuovo dramma post-apocalittico diretto da Henry Hobson. M2, che distribuirà la pellicola nelle sale italiane, ha presentato il primo trailer italiano ufficiale.

Nella pellicola Arnold Schwarzenegger interpreterà Wade Vogel, il padre di una ragazza infettata, Maggie  che lentamente si sta trasformando in uno zombie: questo per via di una pandemia mortale diffusasi nel paese e per cui le autorità hanno stabilito un protocollo ben preciso per i pazienti contagiati, l’isolamento.

Nel momento in cui scopre che anche la figlia è stata infettata Wade fa di tutto per tenere con sé la figlia, rifiutandosi di consegnarla nelle mani delle autorità: con il passare del tempo, però, il padre non potrà fare altro che guardare impotente la trasformazione della figlia che poco alla volta diventa una “non-morta”.

Oltre a Schwarzenegger il cast vede anche Abigail Breslin (“Little Miss Sunshine”, “La custode di mia sorella”) nei panni della figlia Maggie ma anche Joely Richardson (“Il patriota”), Laura Cayouette (“Django Unchained”), J.D. Evermore (“True Detective”), Raeden Greer, Dana Gourrier, Denise Williamson, Aiden Flowers, e Wayne Pére.

La pellicola, che marca l’esordio alla regia cinematografica di Hobson e la cui sceneggiatura è stata scritta da John Scott, vede Lukas Ettlin alla fotografia, le musiche in mano a David Wingo e la produzione di Lionsgate, Grindstone Entertainment Group e Gold Star Films. Il debutto nelle sale cinematografiche italiane è stato fissato per il prossimo 25 giugno.