Manca davvero poco all’uscita dell’horror più atteso di questa estate dagli appassionati del genere, ovvero The Conjuring Il caso Enfield.

Il seguito della pellicola originale del 2013 è diretta ancora una volta dallo specialista James Wan, il quale ha già firmato una serie di franchise terrorizzanti come Saw e Insidious, prendendosi una pausa con il settimo capitolo di Fast & Furious, e che presto vedremo alla regia del suo primo cinecomic, ovvero Aquaman.

Il film ha già fatto il suo debutto nelle sale di varie parti del mondo e a questo proposito si segnala l’inquietante aneddoto avvenuto in India, in una città dello stato del Tamil Nadu. Un uomo infatti si è lamentato di forti dolori al petto durante la parte più forte di The Conjuring Il caso Enfield, e poco dopo è svenuto.

Trasportato d’urgenza all’ospedale, l’uomo è poi morto nonostante i tentativi dei dottori di rianimarlo. Ma a sconvolgere ulteriormente è il fatto che sia il suo corpo che l’uomo che avrebbe dovuto trasportarlo presso un’altra struttura per l’autopsia risultano essere scomparsi nel nulla.

La trama della pellicola ci porta a incontrare nuovamente i due investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, interpretati da Vera Farmiga (che abbiamo visto anche in The Departed e Source Code) e Patrick Wilson (conosciuto in Watchmen e nella serie tv di Fargo).

I coniugi Warren vengono chiamati in Inghilterra, dove la loro presenza è richiesta dalla famiglia Hodgson, la quale da tempo è minacciata da una serie di apparizioni ed eventi inspiegabili sempre più inquietanti.

A lavorare insieme alla coppia c’è anche una troupe di studiosi, alquanto scettici riguardo ai fenomeni paranormali: i due gruppi condividono le ricerche preliminari, ma all’improvviso la figlia più piccola degli Hogdson inizia a manifestare i caratteristici segni della possessione demoniaca.

I coniugi investigatori saranno allora chiamati alla sfida più difficile della loro carriera, ma questa volta la minaccia parrebbe essere anche personale.

Nella clip presentata oggi possiamo assistere al momento in cui il prete che chiede aiuto ai Warren fa ascoltare loro la registrazione della voce della giovane Hogdson, che pare essere davvero posseduta dallo spirito di un defunto.