Tutti gli appassionati di cinema horror quest’estate hanno un appuntamento da non mancare. Si tratta di quello nelle sale con The Conjuring 2 – L’evocazione, il sequel di una delle pellicole di paura più inquietanti e di maggiore successo degli ultimi anni.

Il primo film L’evocazione – The Conjuring nel 2013 era stato piuttosto a sorpresa una grande rivelazione ai box-office mondiali. Un apprezzamento di pubblico così notevole che aveva portato alla realizzazione di un prequel/spin-off tutto dedicato a un angosciante personaggio che appariva brevemente: Annabelle, la bambola protagonista dell’omonima pellicola del 2014.

Quest’anno arriva il terzo capitolo della saga horror. The Conjuring 2 – L’evocazione sarà un sequel vero e proprio del primo L’evocazione – The Conjuring e vedrà tornare di nuovo come protagonisti i due ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, nei cui panni ci sono sempre Patrick Wilson e Vera Farmiga, assenti invece in Annabelle.

Questa volta la vicenda sarà incentrata sul caso del poltergeist di Enfield e sarà ambientata nella Londra degli anni settanta. Confermato alla regia James Wan, regista malese naturalizzato australiano che ormai è un vero specialista nelle pellicole ad alta tensione visto che, oltre al primo The Conjuring, ha diretto anche il primo Saw – L’enigmista, Dead Silence, Insidious e Oltre i confini del male – Insidious 2. Di recente si è inoltre segnalato come regista action con il mega successo planetario Fast & Furious 7.

Di seguito la sinossi di The Conjuring 2 – L’evocazione, nelle sale italiane a partire dal prossimo 7 luglio:
Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell’horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Dall’atteso The Conjuring 2 – L’evocazione è stato appena rilasciato un nuovo spaventoso trailer ufficiale italiano. Eccolo.