Il lavoro, i sacrifici, le scadenze, le responsabilità. Chi di noi non deve far fronte a tutte queste quotidiane problematiche che ci fanno perdere la pazienza, il buonumore e soprattutto la sanità mentale? E allora andare da uno psicanalista sembra essere l’unica soluzione per venirne fuori, ricominciare a godersi la vita e farsi scivolare addosso un po’ di situazioni difficili. A meno che ad aver bisogno di un psicanalista non sia lo stesso psicanalista!

Ecco cosa accade in Confusi e Felici, nuovo film di Massimiliano Bruno (Nessuno mi può giudicare, Viva l’Italia), commedia divertente, ma anche profonda, dedicata al mondo della psicanalisi. Sul set un cast di attori imprevedibili e divertenti, dall’improvvisazione facile come Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, lo stesso Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti.

Nella featurette che vi proponiamo qui sotto in esclusiva per i lettori di Leonardo.it è proprio il regista, Massimiliano Bruno, insieme al protagonista Claudio Bisio, a raccontare le vicende della trama, dando un assaggio dell’esilarante intreccio che dà vita ad una commedia tutta da ridere!