Conchita Wurst, la drag queen austriaca (qui tutta la verità su di lei), approda alla finale dell’Eurovision Song Contest 2014 con il suo brano “Rise Like a Phoenix“.

La Wurst, il cui vero nome è Thomas Neuwirth, ha superato infatti la seconda semifinale della manifestazione che si è svolta ieri sera a Copenaghen. La cantante si è esibita portando sul palco il suo cavallo di battaglia e indossando un bellissimo vestito dorato. Oltre a lei e ad altri artisti, accedono di diritto in finale anche i 5 performers che fanno parte dei big five (Regno Unito, Spagna, Francia Germania, Danimarca e Italia). Va dunque alla finale del 10 maggio anche la nostra Emma Marrone, scatenata, grintosa e sexy con “La mia città”.

Nel video che vi proponiamo, assistiamo al momento successivo all’esibizione di Conchita. Salita sul palco evidentemente carica di tensione e di emozione, dietro le quinte la Wurst si scioglie in un pianto liberatorio, felice per l’ottimo esito della sua performance davanti al pubblico.

Qui, invece, il video della sua canzone “Rise Like a Phoenix“, in cui potete ascoltare la sua bella voce.