Conchita Wurst è pronta per il suo grande debutto discografico. L’atteso album d’esordio della cantante drag queen austriaca è previsto per il 19 maggio, ma prima arriverà anche un altro suo debutto, quello nel mondo letterario.

Thomas Tom Neuwirth, in arte Conchita Wurst, pubblica venerdì prossimo, il 15 maggio, la sua autobiografia “Io Conchita. La mia storia”, in uscita con Mondadori Electa. Sarà un ottimo modo per conoscere qualcosa di più riguardo alla storia di questo controverso personaggio, salito alla ribalta mondiale con la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2014 con il pezzo “Rise Like a Phoenix”.

Tra gli argomenti che verranno affrontati all’interno del libro ci sono la sua infanzia, le discriminazioni che Conchita Wurst è stata costretta a subire nel corso della sua vita e l’appoggio dell’amata nonna, della quale in un’intervista alla rivista Oggi ha dichiarato: “Mia nonna è la persona che mi ha ispirato più di tutte le altre. Ha presente la classica nonna coi capelli grigi, che passa la giornata ai fornelli e ti sgrida se non metti la maglietta di lana? Ecco, lei è l’opposto: ha sempre viaggiato per il mondo, adora andare a teatro, si veste in modo impeccabile, ci tiene ancora tantissimo a uscire profumata, con i capelli in ordine e le unghie perfettamente laccate. Mia nonna è una vera diva. È lei che ha insegnato a Conchita a essere quella che è”.

Spazio poi anche per la sua ascesa al successo internazionale avvenuto all’Eurovision. Oltre ai racconti e alle confessioni di Conchita Wurst, il libro contiene inoltre un sacco di foto inedite, più uno scritto dello stilista francese Jean Paul Gaultier.

Il 19 maggio sarà quindi il turno del suo primo album “Conchita”, pubblicato da Sony Music, che conterrà 12 brani tra cui i due singoli “Heroes” e “You Are Unstoppable”. Presente naturalmente anche il suo primo successo “Rise Like a Phoenix”, il brano che le ha regalato la popolarità internazionale all’Eurovision Song Contest, la competizione musicale europea che tra l’altro sta per tornare. L’edizione 2015 si terrà a Vienna il 19, 21 e 23 maggio e vedrà come concorrenti per l’Italia i tre ragazzi de Il Volo, freschi vincitori del Festival di Sanremo e indicati tra i favoriti anche per l’Eurovision.