L’organizzazione del Concerto del Primo Maggio che ogni anno si tiene a Roma ha reso noto il nome del conduttore della manifestazione: il cantautore Luca Barbarossa. La conferma è arrivata anche dai profili social dell’artista, che ha pubblicato un video in cui dichiara di essere molto emozionato per il ruolo che vestirà.

Il Concerto del Primo Maggio – giorno della festa dei lavoratori – sarà come sempre promosso dalle principali categorie sindacali nazionali (Cgil, Cisl e Uil) e organizzato da Ruvido Produzioni e iCompany e quest’anno festeggerà la sua ventiseiesima edizione (la prima fu infatti messa in piedi nel 1990). Da sempre palco per promuovere soprattutto i diritti dei lavoratori, anche per il Concertone di quest’anno sono attese migliaia di persone in piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

Luca Barbarossa condurrà dunque questo importante evento, a cui in passato ha preso parte in qualità di artista che si esibiva. Il Concerto del Primo Maggio durerà per circa otto ore, durante le quali si altereranno sul palco una serie di artisti. La scelta di Luca Barbarossa non sembra essere però del tutto casuale: da sette anni il musicista conduce anche il programma radiofonico Radio 2 Social Club.

Il prossimo conduttore del Concerto si è detto assolutamente entusiasta e di non vedere l’ora di affrontare l’adrenalina che il palco di quell’evento è in grado di restituire. Per quanto riguarda invece gli artisti che si esibiranno quel giorno, è già certa la presenza di Skunk Anansie, Vinicio Caposela, Modena City Ramblers, Dubioza Kolektiv, Asian Dub Fundation, Coez e TheGiornalisti.

Ci vediamo il Primo Maggio. Buona musica a tutti!

Pubblicato da Luca Barbarossa su Venerdì 1 aprile 2016

" data-width="500">