Si è tenuta oggi la conferenza stampa dell’attesissimo concerto di domani sera dei Kasabian in P.zza Duomo a Milano.

La band in questione è un gruppo britannico, ormai noto, fondato dal cantante Tom Meighan, dal chitarrista, tastierista e compositore Sergio Pizzorno (di origini italiane) e dal bassista Chris Edwards. I tre fanno parte dei Kasabian sin dagli esordi, mentre un quarto componente si è aggiunto a partire dal 2005, il batterista Lan Matthews.

La rock band inglese che ha riempito i club e le arene di tutta europa e ha sbalordito i fans di tutto il mondo annunciando dal proprio profilo Facebook e twitter “Free gig in Milan courtesy of #CASABACARDI“.

Dopo il travolgente successo di “Velociraptor!“, loro ultimo e quarto album, e il trionfale tour dello scorso anno, i Kasabian si esibiranno, con un unica data in Italia domani, Giovedì 30 maggio, in piazza del Duomo a Milano, insieme a Casa Bacardi.

Il live è uno degli eventi di Expo Days, promossi dal Comune di Milano e da Expo 2015 S.p.a. (foto by InfoPhoto). Il nuovo progetto Casa Bacardi pone al centro musica, cocktail e amici, che sono gli assoluti protagonisti.

Il concerto sarà gratuito e ospiterà sul palco un gruppo di giovani talenti emergenti, i Garden of Alibis, gruppo underground del panorama italiano attuale, presenti oggi alla conferenza stampa e che partirà con un tour davvero originale suonando nelle case dei propri fan di tutta Italia, nel Casa Bacardi Live Tour, un “homeless tour”, il primo.

I Garden of Alibis apriranno il concerto di domani sera e quest’estate saranno tra i nuovi artisti di “MTV Just Discovered”.

Guarda la gallery dell’evento: